ULTIME NOTIZIE DA CONFAGRICOLTURA
15.12.2018   Riso da Cambogia e Myanmar, Giansanti: subito dopo la pausa natalizia la procedura per l’avvio della clausola di salvaguardia    14.12.2018   L'imprenditrice Orsola Balducci a TG Parlamento per parlare di imprenditoria al femminile    14.12.2018   Incentivi alle imprese agricole per l’assunzione di manodopera femminile    14.12.2018   PhenoPiCam, con un unico dispositivo si tiene sotto controllo tutto il processo produttivo    14.12.2018   Terzo report dell’Efsa sulla Bse nel 2017, nessun caso nell’Ue    14.12.2018   'Sere di filiere' a Brescia il 14 dicembre per capire l'importanza delle Reti d'impresa, con il supporto di Confagricoltura nazionale    14.12.2018   "Peste suina africana: una minaccia per il settore suinicolo. Una sfida da gestire"    14.12.2018   Ambiente: Confindustria e Confagricoltura insieme per lo sviluppo sostenibile    13.12.2018   Alessandra Oddi Baglioni è la nuova presidente di Confagricoltura Donna    13.12.2018   Formazione universitaria in campo agroforestale, zootecnico e alimentare    13.12.2018   Sistri: "Bene la soppressione, ora chiarezza per nuovo sistema". Confagricoltura, Confindustria, Confcommercio, Cna e Casartigiani esprimono apprezzamento    13.12.2018   Riso, Confagricoltura: in dubbio le concessioni commerciali al Myanmar. Il Consiglio Affari esteri della UE esprime preoccupazione per le violazioni dei diritti umani    13.12.2018   Onu, Giansanti: il sistema agroalimentare italiano é stato tutelato. Un successo di squadra    12.12.2018   Huffington Post - L’agricoltura italiana punta sul digitale per non essere tagliata fuori dai mercati    12.12.2018   Agrinsieme: Jefta, positivo per export via libera ad accordo UE-Giappone    12.12.2018   Infrastrutture per lo sviluppo territoriale: l’importanza delle politiche di coesione    12.12.2018   "Peste suina africana: una minaccia per il settore suinicolo". Incontro a Palazzo della Valle venerdì 14 dicembre alle ore 10    11.12.2018   ApinCittà: intervento di Cirone a Isoradio Rai    11.12.2018   Incontro in Confagricoltura con i Consiglieri agricoli delle Ambasciate estere in Italia del Gruppo O.S.C.A.R.    11.12.2018   Agrinsieme: Jefta, accordo UE-Giappone positivo per export agroalimentare   
Agriturismi Cremona
CERCA IL TUO AGRITURISMO
CERCA

CantonazzoAgriturist

C' è un' antica, bella tradizione secondo la quale il "forestiero" veniva accolto nei cascinali nei quali si imbatteva lungo il suo cammino, ricevendo vitto e alloggio dietro modico compenso - in genere in natura o sotto forma di prestazioni. Era questa una forma forse un pò rozza di agriturismo, ma è a questo principio informatore che abbiamo voluto idealmente collegarci nell' impostare l' ospitalità nel nostro agriturismo. Il nostro è dunque un tipico agriturismo in famiglia. Utilizzando al meglio la casa padronale della cascina "Cantonazzo", ristrutturata con quel minimo di interventi che ne garantissero la miglior fruizione senza snaturarne i valori storici e culturali originari, non intendiamo affatto confrontarci con le prestazioni di un albergo nè con quelle di un buon ristorante : la nostra è semplicemente un' abitazione ove la famiglia di agricoltori ivi residente accoglie, offrendo vitto ed alloggio, quelle persone che desiderano staccarsi per un breve momento dal loro convulso stile di vita per avvicinarsi a quel mondo rurale che per noi rappresenta la quotidianità.


L’ alloggio è offerto in stanze facenti parte della casa padronale, arredate con i mobili che già furono dei genitori, dei nonni e dei bisnonni.
I pasti sono preparati prevalentemente e per quanto possibile, con gli alimenti derivanti direttamente dai prodotti dell’ Azienda.
Avremo così, per antipasti salame, coppa, pancetta, frittate, sottoli e sottaceti; per primi tagliatelle, marubini, tortelli o crespelle rigorosamente fatti in casa e con condimenti o ripieni pure di nostra produzione; per secondi lessi o arrosti vari nella più pura tradizione cremonese e poi formaggi con le nostre marmellate e per finire i nostri dolci: al cucchiaio piuttosto che sbrisolosa o crostate. Anche i vini ed i digestivi sono di nostra esclusiva produzione. Garantiamo dunque l’ assoluta genuinità di tutti i nostri piatti, come in effetti è pure assolutamente garantito che cibi e bevande derivano da alimenti genuini e tipicamente cremonesi.

Ne consegue che nel nostro Agriturismo non si troveranno cibi e bevande provenienti dal mondo industriale.

Nell' adiacente parco - giardino l' ospite potrà riposare all' ombra degli alberi secolari, magari leggendo un buon libro, o passeggiare osservando la varietà di alberi, arbusti, cespugli, fiori ed erbe, accompagnato dal cinguettio degli uccelli.


  Elenco agriturismi
Links
LINKS
Libera Associazione Agricoltori Cremonesi - Piazza del Comune, 9 - 26100 Cremona - P.IVA 80000250193
Privacy Policy    |    Cookie Policy    |    Credits