ULTIME NOTIZIE DA CONFAGRICOLTURA
24.5.2019   Ortofrutta, al via il tavolo nazionale: Confagricoltura soddisfatta per il primo incontro ufficiale    24.5.2019   "Giornata del Sollievo": le rose di Confagricoltura Napoli ai malati del Policlinico Gemelli    23.5.2019   L'agricoltura italiana e il gap tra maschi e femmine - Messaggero.it    23.5.2019   Budget UE, Giansanti: inaccettabile far pagare agli agricoltori l'uscita del Regno Unito dall'Europa    23.5.2019   Ciliegie, il meteo dimezza la produzione. Confagricoltura: comparto in ginocchio nonostante l'aumento delle coltivazioni    23.5.2019   Dazi, Giansanti: dai nuovi aiuti agli agricoltori americani decisi da Trump conseguenze sui mercati internazionali    22.5.2019   Italia Oggi intervista Massimiliano Giansanti: "Un'Europa agricola forte"    22.5.2019   Raffale Cirone ad Agorà - Rai 3 sulle conseguenze dei cambiamenti climatici su api e produzione miele    22.5.2019   Syngenta al Food & Science Festival di Mantova, la spinta dell’innovazione per il made in Italy    22.5.2019   UE, Giansanti: superare il dumping su costo del lavoro, credito, energia. Una distorsione della libera concorrenza sul mercato unico    21.5.2019   Giornata mondiale dell'ape: Cirone a Radio Capital    21.5.2019   Lavoro: Confagricoltura a Varsavia al seminario conclusivo del Geopa-Copa    21.5.2019   Giornata Biodiversità, Confagricoltura: gli agricoltori primi gestori a tutela del patrimonio ambientale    20.5.2019   Il Food&Science Festival a Uno Mattina. Guarda la puntata    18.5.2019   Il presidente Giansanti ai microfoni di Askanews in occasione dell'Assemblea "Coltiviamo l'Europa"    18.5.2019   Si è aperta a Milano l'Assemblea di Confagricoltura. "Coltiviamo l'Europa": il manifesto per le prossime elezioni    17.5.2019   Giornata mondiale delle api, Confagricoltura e Fai: Conoscere questo mondo così importante per il futuro del pianeta    17.5.2019   Appuntamento al 18 maggio per la Giornata mondiale del fascino delle piante 2019    17.5.2019   IX Giornata Dimore storiche: a Roma si apre Palazzo della Valle sede di Confagricoltura    16.5.2019   Assemblea di Confagricoltura Donna Piemonte all’Abbazia di Lucedio   
Finalità

La Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, associazione non riconosciuta e senza fini di lucro, è costituita per assistere e tutelare gli Associati e le categorie associate nell’ambito dell’interesse generale dell’agricoltura del Paese. A tal fine aderisce alla Federazione Regionale degli Agricoltori della Lombardia ed alla Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana.

Tra gli scopi assumono particolare importanza:

1) La tutela degli interessi e la professionalità dell'impresa agricola in ogni sua forma attuata, studiando problemi sindacali, tecnici ed economici di interesse particolare per l'agricoltura della provincia.

2) L'incremento ed il miglioramento della produzione agricola, nonché la promozione ed il coordinamento di tutte le forme di attività intese alla difesa economica della produzione agricola della provincia, curando la costituzione o l'adesione di organizzazioni ed Enti adeguati allo scopo.

3) La promozione di servizi intesi ad assistere e potenziare le imprese agricole, nella loro gestione, nell'attività di produzione, trasformazione e commercializzazione, in quelle ad esse connesse, con riguardo alla tutela e alla valorizzazione del territorio e dell'ambiente ed a quant'altro ritenga utile alle stesse ed all'intero settore agricolo.

4) La difesa e la valorizzazione delle produzioni agricole, assumendo ogni iniziativa adeguata alloscopo.

5) Il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche degli associati, curando e tutelando i loro bisogni ed interessi sul piano previdenziale e pensionistico direttamente tramite l'Ente di Patronato.

6) La promozione dei rapporti con altre Organizzazioni Imprenditoriali agricole ed extragricole, operando per lo sviluppo complessivo dell'imprenditoria provinciale.

7) L'organizzazione di tutti quei servizi che possano agevolare gli associati, al fine di prestare ad essi tutta l'assistenza richiesta, per assolvere agli obblighi previsti da leggi e regolamenti e per la tutela e lo sviluppo economico delle aziende.

8) La promozione e la diffusione, attraverso la stampa ed altri mezzi di divulgazione, di informazioni inerenti il comparto agricolo.

9) L'inserimento dei giovani nelle attività inerenti il settore agricolo.

Links
LINKS
Libera Associazione Agricoltori Cremonesi - Piazza del Comune, 9 - 26100 Cremona - P.IVA 80000250193
Privacy Policy    |    Cookie Policy    |    Credits