ULTIME NOTIZIE DA CONFAGRICOLTURA
23.1.2019   Agriturismi, Agriturist: solo il 24% registra il tutto esaurito durante le festività natalizie    22.1.2019   Dazi e CETA, il presidente Giansanti interviene a "Presa Diretta" su Rai3    22.1.2019   Confagricoltura: “La proliferazione dei cinghiali nei prossimi anni avrà un incremento allarmante”, lo dice EFSA. E’ necessario intervenire subito    21.1.2019   Autorizzazione allo spandimento di digestato ed effluenti zootecnici: Confagricoltura ha chiesto ai Ministeri di rivedere i periodi di divieto    19.1.2019   Marca 2019, crescono nella GDO le vendite di biologico    18.1.2019   Dazi importazioni riso Cambogia e Myanmar, intervento di Giansanti al GR1    18.1.2019   Confagri Mantova fa il pieno di studenti a Bovimac con il focus sull'agricoltura di precisione. Nuovo appuntamento domani    18.1.2019   Zucchero, Confagricoltura: dal Gruppo di alto livello comunitario auspichiamo misure eccezionali e in tempi brevi a salvaguardia della barbabietola italiana    17.1.2019   Prossimi appuntamenti per le aziende vitivinicole di Confagricoltura a Siena, Roma e a Zurigo    17.1.2019   Brexit ed agroalimentare italiano: intervento dell'imprenditore Rago ad Agorà    17.1.2019   Giansanti ed Emo Capodilista ricevono l'Ambasciatore dell'Australia in Italia S.E. French    17.1.2019   Riso, Giansanti: da domani 18 gennaio in vigore i dazi sulle importazioni da Cambogia e Myanmar. Rilanciare la filiera riso italiana    17.1.2019   Istat: per Confagricoltura il 2018 si chiude con un bilancio positivo ma con criticità forti per determinati comparti ed alcuni preoccupanti segnali che devono indurre attenzione    16.1.2019   Dissesto idrogeologico: oltre una frana su quattro colpisce i terreni agricoli    16.1.2019   Confagricoltura Mantova a 'Bovimac 2019' nel segno dell'agricoltura di precisione    16.1.2019   Brexit, Giansanti: dal mancato accordo pesanti conseguenze per l'agroalimentare made in Italy    15.1.2019   Al via l'indagine per il Welfare Index PMI 2019    15.1.2019   Qualità e sicurezza alimentare: oltre 2milioni di controlli nella Gdo    15.1.2019   Riso, Giansanti: Da Strasburgo ulteriore e decisivo passaggio verso il ripristino dei dazi sulle importazioni da Cambogia e Myanmar    14.1.2019   A Venezia il 18 gennaio la premiazione dei “Protagonisti dell’ortofrutta”: premiate delle aziende di Confagricoltura   
Finalità

La Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, associazione non riconosciuta e senza fini di lucro, è costituita per assistere e tutelare gli Associati e le categorie associate nell’ambito dell’interesse generale dell’agricoltura del Paese. A tal fine aderisce alla Federazione Regionale degli Agricoltori della Lombardia ed alla Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana.

Tra gli scopi assumono particolare importanza:

1) La tutela degli interessi e la professionalità dell'impresa agricola in ogni sua forma attuata, studiando problemi sindacali, tecnici ed economici di interesse particolare per l'agricoltura della provincia.

2) L'incremento ed il miglioramento della produzione agricola, nonché la promozione ed il coordinamento di tutte le forme di attività intese alla difesa economica della produzione agricola della provincia, curando la costituzione o l'adesione di organizzazioni ed Enti adeguati allo scopo.

3) La promozione di servizi intesi ad assistere e potenziare le imprese agricole, nella loro gestione, nell'attività di produzione, trasformazione e commercializzazione, in quelle ad esse connesse, con riguardo alla tutela e alla valorizzazione del territorio e dell'ambiente ed a quant'altro ritenga utile alle stesse ed all'intero settore agricolo.

4) La difesa e la valorizzazione delle produzioni agricole, assumendo ogni iniziativa adeguata alloscopo.

5) Il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche degli associati, curando e tutelando i loro bisogni ed interessi sul piano previdenziale e pensionistico direttamente tramite l'Ente di Patronato.

6) La promozione dei rapporti con altre Organizzazioni Imprenditoriali agricole ed extragricole, operando per lo sviluppo complessivo dell'imprenditoria provinciale.

7) L'organizzazione di tutti quei servizi che possano agevolare gli associati, al fine di prestare ad essi tutta l'assistenza richiesta, per assolvere agli obblighi previsti da leggi e regolamenti e per la tutela e lo sviluppo economico delle aziende.

8) La promozione e la diffusione, attraverso la stampa ed altri mezzi di divulgazione, di informazioni inerenti il comparto agricolo.

9) L'inserimento dei giovani nelle attività inerenti il settore agricolo.

Links
LINKS
Libera Associazione Agricoltori Cremonesi - Piazza del Comune, 9 - 26100 Cremona - P.IVA 80000250193
Privacy Policy    |    Cookie Policy    |    Credits